Rao Erbe

Laboratorio Erboristico Artigianale

Trasformazione e lavorazione di piante ed erbe medicinali ed aromatiche

Rao Erbe | Laboratorio Erboristico Artigianale Rao Erbe | Laboratorio Erboristico Artigianale Rao Erbe | Laboratorio Erboristico Artigianale Rao Erbe | Laboratorio Erboristico Artigianale

La Rao Erbe darà inizio al corso di alta formazione in Fitoterapia e Fitopreparazione Applicata nel mese di Giugno 2017. Per maggiori informazioni scarica il Programma.

Area Riservata

Rao ErbeL'esperienza accumulata da Felice Rao in più di trent'anni di attività e la competenza di collaboratori, tecnici e professionisti, della Rao Erbe, hanno portato alla nascita di questa nuova area riservata alla quale ti diamo il ben arrivato.
L'idea è quella di utilizzare il sostrato esperienziale e formativo della Rao Erbe per offrire, servizi con lo scopo di fornire soluzioni alle richieste degli operatori di un settore che merita sempre più attenzione nella sfera sociale quanto culturale per la salute e il benessere, il tutto attraverso un rapporto privilegiato, riservato e diretto.

Questa iniziativa nasce dalla constatazione che, oggigiorno, chi si vuol scommettere professionalmente come produttore nel mondo del vero naturale, in particolare fitoterapico e cosmetologico, non può sostenersi solo sulle ali dell'entusiasmo, per quanto indispensabile, o sulla teoria formativa, per quanto utile, ma deve avere, soprattutto nei primi periodi di attività, anche quel supporto esperienziale che permetterà di evitare degli errori il cui risultato potrebbe causare spese inutili e dispendiose.
Tale supporto esperienziale non è però da intendersi riservato solo per chi è agli inizi dell'attività, ma è anche rivolto sotto forma di confronto a tutte quelle aziende forti di una propria storia, dove iniziative di rinnovamento possono trovare utilità in un appoggio tecnico professionale esterno.

I principali contenuti offerti dalla nostra area riservata sono relativi alla consultazione di schede tecniche e ricettari sia salutistici che cosmetologici, oltre a servizi di formulazione di prodotti.
Inoltre, attraverso una consulenza specifica, l'esperienza della Rao Erbe si inserisce in ogni punto della filiera produttiva, dalle fasi iniziali (coltivazione, raccolta, essiccazione, prima trasformazione dal secco e/o dal fresco) alle metodologie estrattive del fito-complesso nelle varie tipologie (oli, soluzioni idroalcoliche e idrogliceralcoliche, estratti fluidi, estratti molli a caldo o a freddo, polverizzazioni, crio-frantumazioni e crio-estrazioni). A questi servizi si aggiunge, infine, la cura nella scelta delle materie prime, sia per la trasformazione di tipo industriale che per il prodotto finito proposto in commercio; la cura delle attrezzature di laboratorio, sia produttivo che di analisi; e la supervisione di progetti di massima per le nuove attività.

Link Partner:

http://nuke.medicinaomeopatica.it/